Configurazione SMART SECURITY
La configurazione prevede l’attivazione delle seguenti funzionalità che possono essere scelte dal cliente:
- Impostazione password di amministratore più robusta
- Impostazione crittografia su hard disk
- Impostazione sovrascrittura su hard disk
- Impostazione della funzione di prevenzione copia non autorizzata
- Programmazione software di stampa FAX
Configurazione SMART PANEL
SMART PANEL: impostazione personalizzata per tutte le aziende interessate ad attivare flussi di lavoro predefiniti con l’utilizzo di App o icone ad hoc e una personalizzazione con sfondo e logo aziendale. Il cliente ha la possibilità di variare successivamente le impostazioni secondo le proprie esigenze.
TOUCH PANEL DESIGNER: un passo avanti nella personalizzazione grafica con la possibilità di aggiungere screen saver, messaggio dinamici, slideshow e messaggi statici. L’app ha licenza perenne, si scarica dall’Application site e si attiva inserendo la chiave di abilitazione.
Configurazione SMART CLOUD
La configurazione Smart Cloud consente di collegare il dispositivo di stampa Ricoh ai principali cloud disponibili sul mercato, garantendo dei flussi di scansione diretti e sicuri verso un repository predefinito ed inoltre di poter stampare i documenti archiviati su cloud durettamente dal dispositivo di stampa (senza necessità di un PC). L’OCR integrato ed altamente professionale, consente di convertire i documenti cartacei scansiti in formati editabili, come Word, Excel e Powerpoint e in formato PDF/A o PDF ricercabile, per favorire la ricerca del resto.
- Standard: Box, Dropbox, OneDrive e Google Drive (gratuiti e privati); OCR completo
- Microsoft365 LITE: Sharepoint Online e OneDrive for business; OCR completo
- Microsoft365: Sharepoint Online, OneDrive for business e cartelle di Teams; OCR completo
- GSuite: Google Drive Business e OCR completo
- Docuware: connettore per gestionale Docuware e OCR completo
- LogicFlow: è la configurazione che semplifica e automatizza i flussi di archiviazione documentale da MFP (per documenti cartacei) e da PC (per documenti digitali) verso Sharepoint/OneDrive for business o un indirizzo email. Consente di gestire flussi di scansione automatizzati, estraendo dati da un documento oppure leggendo il valore da un barcode o qrcode.
Configurazione SMART MOBILE
E’ possibile utilizzare i dispositivi multifunzione Ricoh con smartphone e tablet, nelle diverse modalità che soddisfano le esigenze delle aziende piccole e medio-piccole.
- Mopria®: grazie a Mopria® Print Service, gli utenti possono connettersi e inviare documenti e immagini dai propri dispositivi Android a un sistema di stampa posto nelle vicinanze.
- AirPrint®: AirPrint® è una tecnologia di Apple che consente di ottenere stampe di qualità mediante smartphone e tablet, senza necessità di installare alcuna applicazione specifica.
- RICOH Smart Device Connector: con l’app gratuita Smart Device Connector di Ricoh è semplice e veloce utilizzare il proprio dispositivo
- Android o Apple per inviare documenti da stampare e ricevere immagini scansite. Installando l’app sul proprio dispositivo smart è possibile stabilire rapidamente una connessione sicura con un multifunzione Ricoh senza bisogno di registrarsi o connettersi alla rete aziendale.
Configurazione SMART GREEN
SMART GREEN FIX: configurazione delle impostazioni Ricoh Green Mode che comprende la personalizzazione del dispositivo multifunzione e fino ad un massimo di sei driver di stampa su PC Windows®. Non è possibile variare il numero o la tipologia dei PC.
SMART GREEN FLEX: configurazione flessibile delle impostazioni Ricoh Green Mode che comprende la personalizzazione del dispositivo multifunzione e di un driver di stampa su PC Windows®. E’ possibile variare il numero di PC Windows® e dispositivi Mac® secondo le esigenze dell’azienda.
Funzionalità: ECO Widget, Messaggi ECO personalizzati, stampa fronte/retro di default, non stampare pagine vuote, stampa di prova, stampa trattenuta, timer giornaliero di accensione/spegnimento, timer di sleep, modalità spegnimento unità fusore, toner save.
Configurazione SMART ARCHIVE
La configurazione SMART ARCHIVE consente di collegare il dispositivo multifunzione Ricoh alla soluzione di gestione documentale Docuware Cloud, consentendo di gestire flussi di scansione altamente produttivi e riducendo i rischi di errore nella fase di archiviazione. La soluzione Docuware Cloud, inoltre, consente di gestire, elaborare e utilizzare le informazioni aziendali in modo centralizzato, veloce ed efficiente. E’ possibile automatizzare i processi complessi sapendo sempre a che punto si trova il documento, riducendo i tempi di gestione e il rischio di errori.
Hai trovato qualcosa di interessante?
Cosa aspetti! Contattaci per chiedere maggiori informazioni e scopri cosa possiamo fare per te